Paterno

Ubicata nel cuore delle colline dell’Alto Vicentino, Paterno Srl è impegnata nella costruzione meccanica di precisione fin dal 1968, acquisendo un importante know-how che le permette di creare un prodotto sempre affidabile e dalla tecnologia all’avanguardia. L’azienda Paterno è una grande famiglia dove il tramandarsi di esperienza, valori ed ideali ha dato vita ad un modo di lavorare ispirato ai principi della tradizione, dove ogni conoscenza acquisita in campo tecnico è rivolta al miglioramento del prodotto finale, attraverso la qualità dei processi produttivi e la continua ricerca ed innovazione. Il saper coniugare tradizione ed innovazione con grande impegno e professionalità ha reso oggi Paterno una azienda polivalente e dinamica, che può vantare collaborazioni consolidate con aziende leader in vari ambiti, e la realizzazione di prodotti sempre più innovativi che ascoltano le esigenze di vari settori di mercato.

Paterno è amica dell’ambiente. Scegliere un prodotto Paterno significa credere nelle energie rinnovabili e dimostrare che tutti noi possiamo fare qualcosa di buono per il nostro pianeta. La legna è fonte primordiale di riscaldamento e calore; il pellet è un prodotto interamente naturale, ricavato dagli scarti di lavorazione del legno, senza trattamenti chimici. I dispositivi per riscaldamento o cottura di Paterno sfruttano fonti di energia naturali che, durante la combustione, rilasciano in atmosfera una quantità bassissima di C02 e di altri inquinanti. Dotare le nostre abitazioni di prodotti per il riscaldamento o cottura a legna o a pellet contribuisce a diffondere un concetto di eco-sostenibilità e di risparmio energetico. Con la nostra scelta, consapevole, vogliamo educare al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse. Perché noi crediamo davvero che ognuno debba fare la sua parte.

www.paterno.it

Tecnologia Pob

Micro gassificazione

Il sistema Pob trasforma la biomassa con un processo di decomposizione termochimica autotermica denominato “micro gassificazione” utilizzando il syngas risultante per ottenere l’energia necessaria a sostenere il processo stesso. Il processo di micro gassificazione si articola in due fasi distinte e consecutive.

1) La Pirolisi.

La biomassa viene trasformata in syngas e in char. Il syngas prodotto alimenta la fiamma mentre il char diventa un reagente per la fase successiva.

2) La Gassificazione.

Il char prodotto dalla prima fase viene a sua volta trasformato in gas, che alimenta l’ultima fase a caratteristica “fiamma blu”.

L’unico residuo solido dell’intero processo è un’esigua quantità di cenere (inferiore all’1% del volume iniziale). Il sistema pirolitico Pob è una tecnologia brevettata e perfeziona il processo di micro gassificazione rendendola priva di fumo (anche in fase di accendimento e spegnimento), stabile e sicura nel funzionamento, semplice da utilizzare e sopratutto ecologica ed economica.

CONTATTACI